World Tour: la staffetta maschile azzurra trionfa a Milano, Sighel secondo nei 1.000 metri, altri due podi per Fontana
La Nazionale di short track fa la voce grossa nella giornata conclusiva della tappa casalinga di World Tour ospitata da Milano. Sull’anello della Milano Ice Skating Arena, teatro di un esaltante test event olimpico, Pietro Sighel, Mattia Antonioli, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser vincono la staffetta (l'ultima volta all'Italia maschile era successo 18 anni fa) mettendosi alle spalle Canada e Kazakistan. Lo stesso Sighel (foto ANSA) sale sul podio anche nei 1.000 metri grazie ad un’ottima prestazione che vale il secondo posto. Trionfa il canadese William Dandjinou, completa il podio, terzo, il coreano Jang Sungwoo. Poi la solita strepitosa Arianna Fontana. Nello stesso pomeriggio l’azzurra più medagliata di sempre ai Giochi Olimpici Invernali chiude prima in terza posizione i 1.500 metri vinti dalla belga Hanne Desmet davanti alla statunitense Kristen Santos-Griswold, poi in seconda i 500 in cui a cogliere il successo è la stessa Kristen Santos-Griswold (terza, invece, l’olandes

La Nazionale di short track fa la voce grossa nella giornata conclusiva della tappa casalinga di World Tour ospitata da Milano.
Sull’anello della Milano Ice Skating Arena, teatro di un esaltante test event olimpico, Pietro Sighel, Mattia Antonioli, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser vincono la staffetta (l'ultima volta all'Italia maschile era successo 18 anni fa) mettendosi alle spalle Canada e Kazakistan.
Lo stesso Sighel (foto ANSA) sale sul podio anche nei 1.000 metri grazie ad un’ottima prestazione che vale il secondo posto. Trionfa il canadese William Dandjinou, completa il podio, terzo, il coreano Jang Sungwoo.
Poi la solita strepitosa Arianna Fontana. Nello stesso pomeriggio l’azzurra più medagliata di sempre ai Giochi Olimpici Invernali chiude prima in terza posizione i 1.500 metri vinti dalla belga Hanne Desmet davanti alla statunitense Kristen Santos-Griswold, poi in seconda i 500 in cui a cogliere il successo è la stessa Kristen Santos-Griswold (terza, invece, l’olandese Xandra Velzeboer).
Considerando anche i tre della prima giornata di finali, l’Italia si congeda dal test event di Milano Cortina 2026, ultima tappa stagionale del massimo circuito mondiale, con un bottino di ben sette podi (record storico eguagliato). Il conto totale dei podi azzurri nel World Tour ammonta invece a 18. (agc)
Qual è la vostra reazione?






