X lancia Aurora: il nuovo generatore di immagini AI che sfida i limiti etici
Arriva Aurora su X: il nuovo modello AI genera foto realistiche senza restrizioni su personaggi famosi e protetti.
Nel panorama sempre più competitivo dell'intelligenza artificiale generativa, X (ex Twitter) ha fatto il suo ultimo colpo introducendo "Aurora", un nuovo modello di generazione di immagini AI integrato nel chatbot Grok. Questa novità è stata annunciata il 7 dicembre 2024, poco dopo l'altra grande svolta. Ricordiamo infatti che nelle ultime ore anche il chatbot sviluppato da xAI, l'azienda di Elon Musk, è diventato accessibile gratuitamente a tutti gli utenti della piattaforma X.
Aurora si distingue per la sua straordinaria capacità di produrre immagini fotorealistiche, superando notevolmente la qualità del precedente generatore di immagini. A quanto pare il modello è accessibile a tutti gli utenti attraverso l'opzione "Grok 2 + Aurora beta" nel selettore dei modelli della piattaforma, anche se con alcune limitazioni: solo poche query potranno essere utilizzate gratuitamente, poi gli utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento X Premium per continuare a utilizzarlo.
La caratteristica più discussa di Aurora è la sua apparente mancanza di restrizioni nella generazione di contenuti. Stando alle prime condivisioni, il modello è in grado di generare immagini di personaggi protetti da copyright e figure pubbliche, inclusi personaggi Disney come Topolino.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?