Xbox Cloud Gaming: presto potremo giocare a tutti i nostri titoli

Il panorama del gaming in streaming sta per subire una trasformazione radicale

Xbox Cloud Gaming: presto potremo giocare a tutti i nostri titoli

Microsoft si appresta a fare un salto "quantico" nel mondo del cloud gaming, annunciando una mossa che potrebbe ridefinire il panorama del gaming in streaming. Secondo quanto riportato da The Verge, l'azienda di Redmond sta per aprire le porte dello streaming a tutti i giochi posseduti dagli utenti Xbox, andando ben oltre l'attuale offerta limitata di Xbox Game Pass.

Questo ambizioso progetto, denominato "Project Lapland", promette di espandere il catalogo di giochi disponibili in streaming da centinaia a migliaia di titoli. A partire da novembre, un gruppo selezionato di Xbox Insiders avrà l'opportunità di testare questa nuova funzionalità, aprendo la strada a un potenziale lancio pubblico nei mesi successivi o addirittura nel corso del prossimo anno.

La notizia arriva in un momento in cui Xbox sta intensificando i suoi sforzi per portare i suoi titoli su piattaforme Android. Sempre a novembre, i giocatori potranno acquistare e giocare ai titoli Xbox direttamente sui loro dispositivi Android, con la possibilità di streammare questi giochi anche se non sono attualmente presenti nella libreria di Xbox Cloud Gaming.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow