Xiaomi 15 e 15 Pro promettono faville nel gaming grazie a Snapdragon 8 Elite
Velocità incredibili, temperature bassissime e consumi irrisori. Qualcomm sembra aver portato sul mercato un prodotto veramente convincente.
Come OnePlus, anche per Xiaomi sono emerse nelle scorse ore alcune specifiche molto interessanti relative ai suoi smartphone top di gamma di prossima generazione, il cui lancio è previsto per la Cina proprio domani, 29 ottobre. La piattaforma di benchmark AnTuTu ha pubblicato un test incentrato sulle prestazioni e sulle capacità di dissipazione del calore nel gaming, e bisogna dire che se nel “mondo reale” tutte le informazioni si riveleranno corrette ci possiamo aspettare una vera piccola bomba, grazie soprattutto, ma non solo, al nuovo chip di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Elite.
AnTuTu ha mostrato un test in cui il dispositivo eseguiva Genshin Impact, uno dei giochi mobile più famosi degli ultimi anni, al massimo delle opzioni grafiche per trenta minuti. Non solo il frame rate medio è stato 59,62 FPS, ma la temperatura massima raggiunta dal dispositivo è stata di appena 39°C. Come se non bastasse, il chip non ha mai assorbito più di 4 W di energia. Sono valori estremamente buoni, diciamo pure inauditi - il Dimensity 9400 di MediaTek per esempio riesce a raggiungere questi risultati, ma con un consumo decisamente più alto.
Abbiamo poi i test di altri due giochi: Honor of Kings e Honkai: Star Rail. Il primo ha totalizzato 119,8 FPS con un consumo massimo di 3,65 W e una temperatura di picco di 37,9°C, mentre il secondo ha raggiunto i 59,34 FPS e una temperatura di 44,4°C. Xiaomi non ha svelato punteggi specifici di benchmark, ma abbiamo già visto da precedenti leak su altri device equipaggiati con Snapdragon 8 Elite che possiamo aspettarci risultati astronomici - pare che per esempio su AnTuTu sarà “normale” infrangere la barriera dei 3 milioni di punti.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?