Xiaomi 15 e 15 Pro ufficiali: batterie enormi, zero cornici e potentissimi
Super rifiniti, batterie incredibili, ottimizzazione dimensioni ai limiti del possibile e potenza da vendere grazie al nuovo chip Snapdragon.
Come previsto, Xiaomi 15 e 15 Pro sono finalmente ufficiali dopo mesi di indiscrezioni. Chi le ha seguite non ha effettivamente bisogno di molto altro: tutto ciò che è trapelato finora è stato confermato più o meno alla lettera. I due dispositivi sono tra i primi a montare il chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite di ultimissima generazione, con una CPU custom molto più potente di quella dell’anno precedente e che a giudicare dai primi benchmark promette davvero faville in un po’ qualunque contesto.
Xiaomi ha anche fatto progressi dal punto di vista del display, che è più luminoso e ha cornici ancora più sottili - appena 1,38 mm su tutti e quattro i lati. Il pannello del 15 Pro è un 6,7” LTPO con refresh variabile max 120 Hz e risoluzione QHD+ 1440p. Grazie a un nuovo substrato organico M9 la luminosità di picco arriva addirittura a 3.200 nit; lo scanner di impronte digitali passa alla tecnologia ultrasonica. Per quanto riguarda Xiaomi 15 “liscio”, invece, la diagonale scende a 6,36” e la risoluzione 1,5K 1200p.
Xiaomi 15 e 15 Pro propongono anche un nuovo modulo fotografico, sempre in collaborazione con Leica. Entrambi i modelli hanno un setup con tripla fotocamera posteriore, tutti i sensori da 50 MP, ma la telefoto del 15 Pro è più spinta (zoom 5x) rispetto a quella del 15 (2,6x). La fotocamera frontale è da 32 MP. Le batterie sono enormi in rapporto alle dimensioni: 5.400 mAh per il 15, addirittura 6.100 mAh per il modello Pro. Gli smartphone sono costituiti sostanzialmente di alluminio (telaio) e vetro (frontale e posteriore);
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?