Xiaomi MIX Flip, due mesi dopo: comodità e display esterno straordinari
Dopo averlo visto esattamente due mesi fa, torniamo oggi a parlare dello Xiaomi Mix Flip, uno degli smartphone pieghevoli Android che apprezzo maggiormente e che utilizzo tutte le volte che posso....
Dopo averlo visto esattamente due mesi fa, torniamo oggi a parlare dello Xiaomi Mix Flip, uno degli smartphone pieghevoli Android che apprezzo maggiormente e che utilizzo tutte le volte che posso. Come immaginate ho la fortuna di provare tantissimi prodotti diversi ogni settimana e quindi ho a disposizioni smartphone di ogni genere e sorta che posso usare anche nel mio tempo libero. Mix Flip è sicuramente quello che scelgo ogni volta che devo uscire e non voglio avere prodotti troppo ingombranti e scomodi da usare. Ho sempre avuto una particolare attrazione ai dispositivi flip, soprattutto quando dalla scorsa generazione hanno iniziato ad integrare display esterni sempre più grandi.
Xiaomi Mix Flip, grazie all'autonomia paragonabile ad un classico top di gamma e soprattutto grazie alle fotocamere finalmente competitive e firmate Leica, è stato il primo smartphone flip che sono riuscito ad usare come primo e unico smartphone Android senza rinunce. All'interno della recensione abbiamo analizzato alcuni difetti come l'assenza della eSIM o la ricarica wireless, ma nell'uso personale non sono due cose che non limitano la mia esperienza:
- Per la eSIM vi ho raccontato spesso che utilizzo un adattatore, così da poter trasferire le eSIM low cost in viaggio da un telefono all'altro, cosa che non potrei fare con la eSIM digitale nativa degli smartphone.
- La ricarica wireless, se arrivo a fine serata con una ricarica completa, non mi è di grande utilità, dal momento che su iPhone la sfrutto con i power bank MagSafe soltanto perché non riesco quasi mai a concludere la giornata lavorativa senza ricaricare lo smartphone. Può essere comoda in auto, per tenere lo smartphone in carica sulla scrivania solo appoggiandolo ma nell'utilizzo generale non ritengo la ricarica wireless imprescindibile, comoda si ma non una necessità assoluta.
All'interno di Xiaomi Mix Flip abbiamo una batteria da 4780mAh, che seppur di capacità inferiore rispetto ad un classico top di gamma, permette sempre di concludere la giornata lavorativa grazie al display esterno!
- Xiaomi Mix Flip è disponibile online da Psk Mega Store a 1,008 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
- Xiaomi Mix Flip è disponibile su a 960 euro.
- Xiaomi Mix Flip è disponibile su a 961 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?