Xpeng e Volkswagen uniscono le forze per una rete di ricarica rapida in Cina

Le due aziende condivideranno la rispettiva rete e in futuro realizzeranno insieme nuove colonnine

Xpeng e Volkswagen uniscono le forze per una rete di ricarica rapida in Cina

Disporre di un'adeguata infrastruttura di ricarica è fondamentale per spingere sulla diffusone delle auto elettriche. Lo sa bene Tesla che sin dall'inizio lavorò per realizzare una sua rete di ricarica ad alta potenza per dare la possibilità ai suoi clienti di poter rifornire di energia senza problemi anche quando la rete pubblica era molto lontana dallo stato attuale.

Sul fronte dell'infrastruttura di ricarica arriva una notizia interessante. Volkswagen e Xpeng hanno deciso di unire le forze per arrivare a realizzare in Cina una delle più grandi reti di ricarica rapida per auto elettriche del Paese. Come sappiamo, le due case automobilistiche sono legate tra loro da quando Volkswagen ha investito 700 milioni di dollari in Xpeng. La loro partnership adesso va quindi ad allargarsi anche alle reti di ricarica.

UNA RETE IN 420 CITTÀ DELLA CINA

Xpeng e Volkswagen hanno quindi firmato un protocollo d'intesa per andare a realizzare un'ampia rete per la ricarica rapida in Cina. Come primo passo, le due aziende condivideranno le rispettive infrastrutture. Questo significa che i clienti di entrambi i marchi potranno avere accesso ad un'unica rete composta oggi da più di 20.000 colonnine di ricarica presenti in 420 città del Paese.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow