Yadea, il suo scooter elettrico utilizza batterie agli ioni di sodio
Questa tecnologia è adatta soprattutto per scooter e piccoli mezzi di trasporto
Sulle batterie agli ioni di sodio per il settore della mobilità c'è un crescente interesse. Nel tempo abbiamo visto alcuni annunci. Ci sono alcune realtà cinesi che ci stanno lavorano e persino Stelllantis ha iniziato ad investirci. Adesso, dalla Cina arriva la notizia che Yadea, colosso cinese delle 2 ruote, ha annunciato una gamma di scooter elettrici che si caratterizzano proprio per disporre di batterie agli ioni di sodio.
Questa soluzione, sottolinea l'azienda cinese, garantisce maggiore sostenibilità, sicurezza e contestualmente una migliore durata e migliori prestazioni in presenza di basse temperature. L'annuncio è stato dato durante la "Yadea Sodium Electric Vehicle" ad Hangzhou dove sono stati anche aperti i preordini dei nuovi modelli.
LA GAMMA
- Yadea Q1: 3.299 yuan (439 euro)
- Yadea DE3: 3.499 yuan (465 euro)
- Yadea G30 Lite: 3.699 yuan (492 euro)
- Guanneng Q50: 4.299 yuan (572 euro)
L'azienda non ha fornito molti dettagli sulle specifiche di questi modelli. Tuttavia, sul sito cinese possiamo trovare maggiori informazioni su Guanneng Q50 che può contare su di un motore con una potenza di 400 W. Può raggiungere una velocità massima di 25 km/h ed è alimentato da una batteria agli ioni di sodio da 48 V e 24 Ah che permette un'autonomia di 70 km.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?