Yamaha MT-07 si rinnova per il 2025: ecco come cambia la naked
La naked si rinnova per il 2025. Tanti i cambiamenti non solo di design ma pure di elettronica
Yamaha MT-07 è un modello molto importante per il marchio giapponese. Con l'appuntamento di EICMA oramai alle porte, ecco debuttare ufficialmente la nuova Yamaha MT-07 che per il 2025 introduce diverse novità molto importanti. Per la naked arrivano una serie di aggiornamenti che riguardano il look e la dotazione tecnologica. Andiamo con ordine e scopriamo come cambia il modello 2025.
TANTA ATTENZIONE AL PESO
Yamaha racconta il lavoro svolto per contenere il peso. Il più ricco corredo tecnologico della MT-07 per il 2025 avrebbe dovuto portare a un aumento del peso complessivo di 4,5 kg; invece, la moto pesa 183 kg, cioè 1 kg in meno rispetto al modello precedente.
Per esempio, l'adozione di nuovi cerchi, realizzati con il processo spinforging brevettato da Yamaha, ha permesso di risparmiare quasi mezzo chilogrammo, riducendo contestualmente pure l'effetto giroscopico durante la guida e contribuendo a una moto più agile. Anche i componenti in alluminio pressofuso offrono un importante risparmio di peso: la scocca della nuova MT-07 consente di risparmiare 600 g. Questi ed altri interventi hanno permesso a Yamaha di ottimizzare il peso complessivo della sua nuova moto, a tutto vantaggio dell'esperienza di guida.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?