YouTube fa chiarezza: "il tasto per saltare gli annunci rimane, cambia solo look"

No, il pulsante per saltare gli annunci su YouTube non è sparito, è solo diventato "minimal". A chi giova però: agli utenti o agli inserzionisti?

YouTube fa chiarezza: "il tasto per saltare gli annunci rimane, cambia solo look"

Negli ultimi giorni, molti utenti di YouTube hanno notato un cambiamento che ha creato un po' di confusione: il pulsante "Salta annuncio" sembrava essere sparito. Questo ha portato diversi spettatori a sospettare che Google stesse cercando un modo per forzare la visione degli annunci pubblicitari per intero. E' dovuta intervenire l'azienda: fortunatamente, le cose non stanno esattamente così.

IL PULSANTE 'SALTA ANNUNCIO' RIMANE, MA CAMBIA LOOK

Le prime segnalazioni, come spesso succede, sono arrivate su Reddit, dove alcuni utenti hanno condiviso dei video che mostravano come il pulsante per saltare le pubblicità fosse apparentemente scomparso, sostituito da un piccolo rettangolo grigio. Storia diversa per la versione mobile di YouTube, dove era stato sostituito da una nuova barra di progressione.

A fare chiarezza ci ha pensato Oluwa Falodun, Manager delle Comunicazioni per YouTube Ads, che ha spiegato la situazione ad Android Police. Secondo Falodun, il pulsante "Salta annuncio" non è scomparso: funziona come sempre, apparendo dopo cinque secondi dall'inizio dell'annuncio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow