Yu-Gi-Oh Master Duel, annunciati 5 nuovi set di pacchetti


Disponibile gratuitamente da gennaio 2022, Yu-Gi-Oh Master Duel è riuscito a tagliare di recente un numero molti giocatori e giocatrici molto importante, con ben 80 milioni di download su tutte le piattaforme disponibili (sia vecchia che nuova generazione).
Il simulatore dell'omonimo Gioco di Carte Collezionabili targato Konami viene continuamente aggiornato tra modifiche alla lista delle carte proibite/limitate, aggiunta di eventi a tempo limitato e l'introduzione di nuove carte già presenti nel formato cartaceo di Yu-Gi-Oh!.
A proposito di nuove carte e archetipi, nell'aggiornamento di aprile 2025, Konami ha introdotto un nuovo set pacchetto di selezione (con diversi archetipi di punta della selezione) e quattro differenti set pacchetti segreti all'interno del gioco.
La nuova selezione di pacchetti introdotti in Yu-Gi-Oh Master Duel
Il nuovo set pacchetto di selezione di Yu-Gi-Oh Master Duel introduce l'archetipo Primite, che nell'attuale formato avanzato TCG è molto utilizzato nel competitivo dai duellanti in possesso dell'archetipo Occhi Blu, mazzo dedicato - ovviamente - al Drago Bianco Occhi Blu (ha beneficiato di nuovi supporti negli ultimi mesi). Questo nuovo set aggiunge inoltre nuove aggiunte agli archetipi Squalo e Centur-ion, oltre ad altre carte singole molto efficaci come il mostro Fusione "Principessa Necroquipaggiamento", usata all'interno dell'Extra Deck di mazzi che sfruttano l'archetipo Fiendsmith (Demonefabbro in italiano). Tra i pacchetti segreti annunciati ci sono invece:- Overlay of Obsidian Armor (Squalo, Corazzato Xyz)
- True Awakening of the Oathbound Knights (Centur-ion, Irremovibilatore)
- Agathokakologically Whispered Fates (Vaalmonica, Maestospettro)
- Forgotten Underworld (Mementotlan, Drago del Tuono)

Scenari inediti nel meta di Yu-Gi-Oh Master Duel
Sicuramente l'arrivo dell'archetipo Primite porterà ulteriori scossoni al meta competitivo attuale di Yu-Gi-Oh Master Duel. Già nel mese di marzo hanno debuttato i Demonefabbro (molto giocato anche nel cartaceo) e i Mulcharmy (Multifascinante in italiano), quest'ultimo archetipo spinto dalla presenza di "Multifascinante Purulia" e del più potente "Multifascinante Fuwalos". Anche la banlist dedicata al gioco ha avuto un grande impatto al meta competitivo, con carte potenti come "Beatrice, la Signora Eterna" e "Giara della Prosperità" collocati fra le carte bandite. Rimanendo sul fronte banlist, anche il formato cartaceo ha ricevuto a inizio mese un aggiornamento della lista (già entrata in vigore), dove sono stati colpiti maggiormente gli archetipi Ryzeal e Maliss. Ricordiamo che Yu-Gi-Oh Master Duel è disponibile per il download gratuito su tutte le piattaforme attuali, compresi dispositivi mobile. Come ben sapete, il gioco di carte targato Konami ha festeggiato il 25° anniversario nel corso del 2024.L'articolo Yu-Gi-Oh Master Duel, annunciati 5 nuovi set di pacchetti proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






