Zeekr 007 GT, prime immagini della nuova shooting brake elettrica
Anche con doppio motore e la trazione integrale per prestazioni elevatissime
Zeekr si sta preparando a lanciare un nuovo modello. Si tratta della Zeekr 007 GT, una shooting brake derivata dalla berlina 007 che già conosciamo bene. GT sta per Grand Tour come ha sottolineato la casa automobilistica su Weibo. Il debutto è atteso nel secondo trimestre del 2025. Intanto, Zeekr ha rilasciato alcune prime immagini ufficiali che permettono di osservare le forme della nuova vettura a batteria.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La versione GT adotta lo stesso frontale della berlina. Quello che cambia è il posteriore che si caratterizza comunque per linee slanciate che contribuiscono a dare alla vettura un aspetto dinamico. Di profilo possiamo osservare la linea del tetto che termina con uno spoiler, mentre dietro possiamo notare la presenza di fari a tutta larghezza.
Ovviamente, Zeekr 007 GT condivide la piattaforma e le configurazioni del gruppo propulsore con la berlina 007. Questo significa che si potrà avere in diverse varianti. Il modello con singolo motore e trazione posteriore potrà contare su di un singolo motore da 310 kW. La più performante versione con doppio propulsore e trazione integrale, invece, disporrà di una potenza totale di 475 kW che permetterà prestazioni molto elevate.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?