Zeekr al CES 2025 con la guida autonoma
Zeekr è presente al CES 2025 dove sottolinea l'intenzione di puntare con decisione sull'elettrico e sulla guida autonoma in particolare, sfruttando in questo caso la nuova piattaforma di Nvidia.
Zeekr è presente anche quest'anno al CES 2025 che si tiene in questi giorni a Las Vegas. Per il costruttore cinese è questa l'occasione più adatta per mettere in mostra le sue più recenti innovazioni nell'ambito della propulsione elettrica e della guida automatizzata.
Rientra in questa categoria il nuovo sistema di guida intelligente basato sulla tecnologia Drive AGX Thor di Nvidia. Secondo Zeekr, si tratta della prima volta che il nuovo Soc (system-on-chip) di Nvidia viene implementato nativamente su una piattaforma automobilistica, la quale a sua volta troverà posto su un modello che la casa cinese lancerà sul mercato nel 2025.
Il sistema si avvale della grande capacità di calcolo assicurata dal processore Nvidia ed è in grado, secondo Zeekr, di gestire in autonomia un'ampia gamma di scenari di guida e situazioni che si possono verificare sulla strada, senza dimenticare le funzionalità di parcheggio automatizzato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la vostra reazione?