ZONA20 Milano riscrive lo stile del tempo

È tra i marchi più interessanti della prossima fashion week a Milano. Si tratta di ZONA20 Milano, il marchio di abbigliamento genderless, fondato nel 2023 dalle sorelle Cherie e Zoe Wang. Per l’autunno/inverno 2025 il tandem creativo svela Timeless Tales, un percorso estetico che trae ispirazione da ‘Cent’anni di solitudine’, il capolavoro letterario di Gabriel […]

ZONA20 Milano riscrive lo stile del tempo
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/02/Zona20-Campaign.jpg

È tra i marchi più interessanti della prossima fashion week a Milano. Si tratta di ZONA20 Milano, il marchio di abbigliamento genderless, fondato nel 2023 dalle sorelle Cherie e Zoe Wang. Per l’autunno/inverno 2025 il tandem creativo svela Timeless Tales, un percorso estetico che trae ispirazione da ‘Cent’anni di solitudine’, il capolavoro letterario di Gabriel García Márquez.

“Con questa collezione, continuiamo a far evolvere il linguaggio di design caratteristico di ZONA20 MILANO, perfezionando la sintesi tra creatività e vestibilità nel mondo reale. Dall’ideazione al merchandising, questa stagione segna aggiunge un nuovo capitolo al nostro percorso, ribadendo il nostro impegno nel segno dell’eccellenza e della sostenibilità”, spiegano le designer. “Il risultato è una collezione composta da pezzi distintivi e versatili, progettati per integrarsi perfettamente in diversi guardaroba e realizzati privilegiando un’idea di lusso nei dettagli e nei materiali, privilegiando materiali naturali, organici di origine biologica”.

Le founder Cherie e Zoe Wang

Suddivisa in quattro temi, che fondono elementi tradizionali e moderni, la nuova collezione sarà presentata su appuntamento il prossimo 27 febbraio all’Opificio, 31 di via Tortona, 31. Specchio dei valori originali del marchio, Unisex, Unique e United, il guardaroba per la prossima stagione fredda trascende i confini di genere e stagione per narrare un’idea di moda autentica e libera. “Che si tratti di design, sartoria, silhouette o selezione dei tessuti, vogliamo superare i confini di un lusso discreto e disinvolto, dove l’imperfezione stessa diventa perfezione. Così l’equilibrio diventa centrale, armonizzando proporzione e contraddizione, contrasti e individualità”, sottolineano Wang. “Tutto questo rimanendo fedeli a un concetto di slow fashion. La moda è un settore in rapida evoluzione e consuma molte risorse: non possiamo fermarne il ritmo ma possiamo impegnarci perché ogni fase della nostra catena di fornitura sia il più responsabile possibile. Questo ci permette di dare priorità all’artigianalità e alla qualità per creare pezzi progettati per durare perché la vera sostenibilità risiede nella longevità e questo è il nostro obiettivo finale”.

Una filosofia che ha incontrato il favore del pubblico. Dalla sua nascita, infatti, ZONA20 Milano ha messo a segno una crescita del 60% nelle vendite, un aumento della brand awareness del 120% con l’incremento del 70% del traffico sul sito e dele interazioni con i consumatori. “La nostra è una crescita basata sulla strategia privilegiando una presenza online. Con questa collezione, tuttavia, potenziamo la presenza fisica con un primo negozio in Cina presso le Galeries Lafayette Shanghai e con il rafforzamento nelle destinazioni più rilevanti in Europa, Asia e Stati Uniti. Nella seconda metà dell’anno, infatti, prevediamo di collaborare con rivenditori multimarca di fascia alta per lanciare una serie di eventi pop-up e iniziative di marketing strategico. Queste attivazioni miglioreranno la presenza del nostro marchio, creeranno esperienze coinvolgenti e rafforzeranno la nostra connessione con il pubblico chiave nei mercati target”, concludono le due stiliste.

 

Qual è la vostra reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow